ElezioniMolise.it Su Facebook ElezioniMolise.it Su Twitter ElezioniMolise.it Su Youtube ElezioniMolise.it - RSS
Recupera password Registrati

DANILO LEVA

Coalizione:

PARTITO DEMOCRATICO PARTITO DEMOCRATICO

Danilo Leva è nato il 9 maggio.1978 a Roma.
E' laureato in Giurisprudenza, avvocato, e dal 1992 è impegnato in politica.

Dal 1996 al 1997 è stato collaboratore del dipartimento nazionale Lavoro della Sinistra Giovanile, mentre dal 1997 al 2001 ha svolto le funzioni di segretario regionale del Molise della medesima organizzazione, oltre ad essere membro del Comitato e della Direzione Nazionale.

Dal Dicembre 2001 al Dicembre 2006 è stato segretario della Federazione di Isernia dei Democratici di Sinistra, nonché componente della Segreteria Regionale del Partito e della stessa direzione Regionale. Ha ricoperto, dal 2004 al 2009, il ruolo di consigliere comunale del Comune di Fornelli e ha fatto parte sino a Dicembre 2006 del Consiglio della Comunità Montana del Volturno.

Nel novembre del 2006 è stato eletto consigliere regionale nella lista dei Democratici di Sinistra per la circoscrizione di Isernia, oggi ricopre la carica di vicepresidente della prima Commissione permanente Bilancio e Programmazione, nonché membro della Commissione speciale Affari Comunitari.
Il 14 ottobre 2007 è stato eletto all’assemblea costituente del Partito Democratico nella lista “Democratici Molisani per Veltroni”.

Nel corso del 2008, inoltre, ha fatto parte della Commissione nazionale Codice Etico del Partito Democratico.
Il 25 ottobre 2009 alle elezioni primarie è stato eletto Segretario regionale del Partito Democratico.

Devi effettuare il Login per lasciare un commento oppure effettua la registrazione

L’Italia ce la farà se ce la faranno gli italiani. Se il paese che lavora, o che un lavoro lo cerca, che studia, che misura le spese, che dedica del tempo al bene comune, che osserva le regole e ha rispetto di sé, troverà un motivo di fiducia e di speranza.

Link esterno

Nessuna informazione disponibile

Nessuna informazione disponibile